Il balcone è un elemento architettonico molto importante quando si osserva l’estetica della facciata di un edificio. Costituiscono un raccordo tra interno ed esterno dell’immobile e sono frequentemente esposti a vento, pioggia, alte e basse temperature.
Per questa ragione sono tra i punti più delicati e potenzialmente critici di un edificio.
Gli agenti atmosferici infatti, soprattutto durante i rigidi inverni valtellinesi, possono provocano deformazioni a carico dei materiali e che con il passare del tempo possono causare danni anche importanti e sottoporre il proprietario dell’immobile a costosi e frequenti interventi di manutenzione.
Per la realizzazione dei balconi Finplast utilizza il profilo Eko Wood® di Plasticino: prodotto di qualità dove l’estetica è perfino migliore dei prodotti originali, ma la durata è elevatissima senza verniciare e la resistenza meccanica è assicurata dalla struttura interna in ferro zincato a caldo.
Eko Wood è un prodotto studiato per un utilizzo in zone di montagna dove lo stile architettonico tradizionale richiede balconi e recinzioni resistenti. Si tratta di un profilo compatto in PVC espanso, dal peso di 2 kg/m con finitura effetto legno su due lati maggiori. Una base polimerica compatta, successivamente nobilitata con pellicole acriliche per esterni che non sbiadiscono e sono inalterabili nel tempo, offrendo duttilità di lavorazione con l’estetica di un bellissimo ‘’effetto legno’’.
E’ un prodotto virtuoso, realizzato con materiale riciclabile e riciclato: non si abbattono gli alberi ma si abbattono i costi di manutenzione. Grazie alla sezione piena non teme gli urti, resiste nel tempo e agli agenti atmosferici, non sbiadisce o annerisce, e non necessita verniciatura.
I balconi possono essere integrati in un contesto architettonico di montagna o classico, possono essere installati in singole abitazioni, in condomini o alberghi poiché sono tutti certificati e assolutamente sicuri.
Finplast può fornire totalmente la nuova struttura per i balconi, interamente in PVC, con l’anima strutturale in ferro zincato completamente inserita all’interno dei profili portanti. I sistemi completi per i nuovi balconi sono corredati con tutti gli accessori, piantoni , corrimano , traversi e rinforzi interamente in pvc.
I nuovi balconi vengono forniti chiavi in mano, con le relative staffe di fissaggio certificate. Possono essere corredati con profili copri solette, che possono essere lineari o con decori, e con pannelli frontali con figure e disegni architettonici.
E’ possibile applicare sulle strutture metalliche già esistenti le nuove stecche in PVC, che possono essere sagomate o dritte. Finplast offre la possibilità di inserire anche i corrimani, che sono ergometrici in PVC e con anima in metallo.
In aggiunta possono essere inseriti i profili copri soletta complementari e di pannellature lavorate per aggiungere un tocco di eleganza e distinzione alla vostra casa.