IL PVC —
la nostra scelta vincente
I fondatori della Finplast nel 1998 hanno compiuto la scelta di sposare il PVC. Il PVC è stata una rivoluzione. La scoperta di questo materiale, il cui nome esteso è cloruro di polivinile, ha portato una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’industria.
Il PVC deriva da due componenti: il cloruro di sodio, proveniente dal comune sale da cucina, e dal petrolio da cui si estrae l’etilene. La combinazione di questi due elementi da origine al PVC, un materiale stabile, duttile e adatto a molteplici campi di impiego, in particolare il campo edile. La nostra scelta ambiziosa si è rivelata vincente, ad oggi il PVC è classificato come il prodotto dal miglior rapporto qualità/prezzo per i suoi numerosi vantaggi.

Perché dovresti scegliere i serramenti in PVC?
I serramenti in PVC hanno rivoluzionato il campo dell’edilizia, perché ad una durabilità molto lunga a fronte di una manutenzione non impegnativa, uniscono una grande affidabilità per l’isolamento termico e per l’isolamento acustico, senza tralasciare mai l’aspetto estetico.
Due fattori sono fondamentali per i nostri ambienti: quantità di luce e l’isolamento termoacustico. Le finestre in PVC sono tra le tipologie di serramenti più performanti, perché conciliano la grande funzionalità ad una estetica versatile che facilmente si adatta ad ogni tipo di ambiente. L’acquisto è accessibile e i costi non elevati li rendono il materiale più performante sul mercato.