IL PVC —

la nostra scelta vincente


I fondatori della Finplast nel 1998 hanno compiuto la scelta di sposare il PVC. Il PVC è stata una rivoluzione. La scoperta di questo materiale, il cui nome esteso è cloruro di polivinile, ha portato una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’industria.

Il PVC deriva da due componenti: il cloruro di sodio, proveniente dal comune sale da cucina, e dal petrolio da cui si estrae l’etilene. La combinazione di questi due elementi da origine al PVC, un materiale stabile, duttile e adatto a molteplici campi di impiego, in particolare il campo edile. La nostra scelta ambiziosa si è rivelata vincente, ad oggi il PVC è classificato come il prodotto dal miglior rapporto qualità/prezzo per i suoi numerosi vantaggi.

Perché dovresti scegliere i serramenti in PVC?


I serramenti in PVC hanno rivoluzionato il campo dell’edilizia, perché ad una durabilità molto lunga a fronte di una manutenzione non impegnativa, uniscono una grande affidabilità per l’isolamento termico e per l’isolamento acustico, senza tralasciare mai l’aspetto estetico.

Due fattori sono fondamentali per i nostri ambienti: quantità di luce e l’isolamento termoacustico. Le finestre in PVC sono tra le tipologie di serramenti più performanti, perché conciliano la grande funzionalità ad una estetica versatile che facilmente si adatta ad ogni tipo di ambiente.

L’acquisto è accessibile e i costi non elevati li rendono il materiale più performante sul mercato.

Tutti i vantaggi di un infisso in PVC


Isolamento termico ed acustico
I serramenti in PVC non hanno rivali in termini di isolamento termico e acustico, anche nelle situazioni più estreme. I nostri serramenti resistono al sole e al caldo, ma soprattutto ai nostri inverni gelidi di neve e freddo. Questo elemento permette di abbassare i costi dei consumi, tagliando le dispersioni di calore, incidendo positivamente sul bilancio economico a lungo termine.
Sicurezza
Il PVC è un materiale stabile e sicuro, con durata nel tempo dimostrata oltre i 30 anni. E’ un materiale che resiste egregiamente ad alte temperature, acqua, agli agenti chimici di base, al sole e al fuoco. Il PVC è un materiale ignifugo e rispetta gli standard di qualità.
Eco-Friendly
Il nostro PVC rispetta gli standard di eco-sostenibilità. Il materiale utilizzato è atossico e non dannoso, ed è riciclabile al 100%. Ha una durata lunga nel tempo, può essere smaltito e riciclato facilmente, senza inquinare l’ambiente, per poi essere reimesso nel medesimo ciclo produttivo.
Durabilità nel tempo
Il PVC ha una durata nel tempo dimostrata oltre i 30 anni. Comodo e pratico, oltre alla durabilità il PVC garantisce bassi costi di manutenzione.
Versatilità e leggerezza
E’ un materiale leggero, che lo rende facilmente lavorabile e adattabile ad ogni esigenza spaziale.
La versatilità delle finestre in PVC è anche nelle forme e nel design, infatti il materiale si presta per realizzare profili delle forme più svariate per adattarsi alla tua casa e al tuo stile, classico, moderno o contemporanea. Le finiture hanno un ruolo fondamentale in questo scenario, infinite combinazioni possibili di colori: dalle essenze in legno ai colori esclusivi.
 

Vuoi entrare
in contatto
con noi?